DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Royal Nail Fashion un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di recesso può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Royal Nail Fashion s.r.l. - Via Corte Bissara 36 - 36030 Costabissara (VI)
La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa previsti dal Codice del Consumo. Royal Nail Fashion provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato per l'acquisto della merce restituita, entro 15 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata ovvero, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Royal Nail Fashion è venuta a conoscenza del recesso.
Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista per merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d’ordine la partita IVA. Il rimborso avverrà esclusivamente a mezzo bonifico alle coordinate bancarie indicate dal consumatore ed entro trenta giorni dal ricevimento da parte di Royal Nail Fashion del bene rispedito.
In ogni caso di recesso non si ha diritto al rimborso delle spese di spedizione comprese quelle eventuali di contrassegno indicate al momento dell'acquisto.
|
|
SUPER GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI
A totale garanzia del Cliente, “Royal Nail Fashion” si impegna inoltre a sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco e non conforme alla descrizione, danneggiato, diverso dall’ordine, a rimborsare il relativo importo su semplice richiesta del Cliente.
E’ sufficiente che il Cliente rispedisca la merce entro 10 giorni dal ricevimento.
I prodotti che non dovessero presentare difetto od incongruenza non verranno accettati rimanendo momentaneamente conservati presso la sede di Royal Nail Fashion in attesa di un successivo ritiro, da stabilirsi ed effettuarsi totalmente a carico del cliente.
Non verrà accettato alcun reso se non preventivamente autorizzato da Royal Nail Fashion attraverso l’e-mail di conferma di accettazione, da conservare ed esibire in caso di richiesta.
GARANZIA
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Si accettano le seguenti forme di pagamento:
- Contrassegno (pagamento alla consegna)
- Carta di credito tramite il sistema paypal,
- Bonifico bancario
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
|